lunedì 25 settembre 2017

Il giardino dei tarocchi ispirato a Parque Guell di Barcellona in Italia

Nel nostro bel paese abbiamo uno splendido giardino ispirato al famoso Parque Guell di Barcellona, progettato dal celebre architetto Antoni Gaudì.
Ma dove si trova?
Il giardino sorge nella Maremma toscana, precisamente a Capalbio in provincia di Grosseto.
toscana-viaggio-natura

Le meravigliose statue artistiche, nate dalla mente dall'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, prendono vita in un parco di due ettari circondato completamente da una muraglia ideata dall'architetto svizzero Mario Botta. 
Questa serve a concretizzare l'idea di Niki de Saint Phalle che vuole dividere la magia e l'esoterismo delle statue ispirate ai Tarocchi con l'ambiente esterno dove scorre la quotidianità.
visita-turismo-magia

La costruzione prese il via nel 1979, realizzando ben ventidue maestose figure in acciaio e cemento ricoperte da vetri, specchi e ceramiche creando in questo modo un meraviglioso paesaggio colorato.
Regalatevi una giornata per tuffarvi in un'atmosfera carica di incantesimo e magia circondati da colorati giochi di luce.
Per info e prenotazioni:prenotazioni-22.htm
parco-natura-colori


venerdì 22 settembre 2017

Foto bellissime dal mondo

viaggio-cielo-pedalare-amore



giovedì 21 settembre 2017

Foto bellissime dal mondo

amicizia-viaggiare-orizzonte


martedì 19 settembre 2017

Pozzo di San Patrizio italiano

Questo meraviglioso pozzo si trova nel nostro bel paese precisamente ad Orvieto in provincia di Terni.
Il nome della particolare struttura si ispira alla famosa leggenda medioevale del pozzo di San Patrizio, indicato da Cristo al santo per far vedere le pene dell'inferno agli infedeli. 
Dunque dal pozzo irlandese si poteva avere l'accesso al purgatorio per ripulirsi dai propri peccati e avere così la possibilità di risalire e accedere al paradiso.

turismo-italia-gita-storia

La realizzazione del pozzo di San Patrizio italiano, invece fu voluta da Papa Clemente VII, reduce dal Sacco di Roma, con l'obbiettivo di avere scorte di acqua in caso di assedio.
I lavori cominciarono agli inizi del 1500, il pozzo è stato scavato nel tufo e raggiunge una profondità di 53,15 metri dove incontra la fonte di acqua naturale di San Zeno.
Al suo interno si contano 248 scalini, un diametro di 13 metri ed infine 70 finestroni che illuminano la struttura.
L'architetto ideò una doppia scalinata elicoidale, intuizione geniale per l'epoca, per far si che i muli adoperati per trasportare l'acqua non si ostacolassero tra i percorsi di andata e ritorno.

viaggio-italica-leggenda-storia-architettura

In superficie si erige una piccola struttura con la scritta: quod natura monumento inviterai industria adiecit, ovvero ciò che non aveva dato la natura, procurò l'industria.
Ma la magia e il mistero di questa splendida struttura architettonica si racchiude tutta all'interno, scendendo verso il cuore della terra attraverso uno splendono percorso spirituale legato alle leggende. 
Per info e prenotazioni: orvieto-umbria-pozzo-di-san-patrizio.
Illumina i tuoi viaggi. 



lunedì 18 settembre 2017

Foto bellissime dal mondo

viaggiare-sabbia-mare-piedi

Foto bellissime dal mondo


Viaggiare-sestessi.viaggio-montagna-freddo-solo-

venerdì 15 settembre 2017

La transiberiana d'Italia




Fatevi conquistare da un originale viaggio in treno che attraversa parchi nazionali, montagne e scorci storici. 
Ma dove ci troviamo?

Sulla tratta ferroviaria, rinominata transiberiana d'Italia, che parte da Sulmona per arrivare a Isernia: a cavallo tra Abruzzo e Molise.
Un percorso che unisce il territorio unico del Parco Nazionale della Majella, centri storici, opere d'arte e tradizioni artigianali.


Quando salirete a bordo del convoglio storico con le carrozze originali, risalenti tra il 1920 ed il 1930, sarete catapultati fin da subito nell'atmosfera dei primi anni del Novecento.
A bordo saranno presenti guide pronte a raccontarvi la storia della ferrovia e dell'ambiente che vi circonderà, con in sottofondo musica popolare.
A terra, invece saranno presenti stand gastronomici che valorizzeranno la tradizione locale culinaria, oltre a visite guidate alle bellezze e tradizioni tipiche del luogo.
Questa tratta inoltre si è aggiudicata il secondo posto nei 10 viaggi in treno più belli e avventurosi del mondo redatta da Skyscanner i-10-viaggi-in-treno-piu-belli-del-mondo
Per dare un occhio al calendario 2017 o prenotare: Treni_2017.html.
Pronti a partire?
Illumina i tuoi viaggi!